FAQ - Frequent Answered Questions
Le soluzioni alle vostre domande
MA IO USO GLI SMS e LE EMAIL
Anche KMESSAGE invia gli SMS
Tariffe vantaggiose fino a 0,064.
Utilizzando l'importazione da EXCEL con "mappatura delle colonne" è possibile programmare gli avvisi
X giorni prima della scadenza con pochi clic
Potrai personalizzare il messaggio indicando il nome del Destinatario.
(ad esempio: Gentile Mario Rossi giorno 20 Ottobre 2010 ricorre la scadenza…)
Per i clienti che non hanno dimestichezza con il cellulare e hanno difficoltà a consultare gli SMS
o dei quali hai il numero di telefono fisso piuttosto che quello del cellulare, potrai usare la telefonata.
MA NELLA CARTOLINA METTO IL BOLLETTINO POSTALE
KMESSAGE offre i promemoria GRATIS
Se desideri lasciare un promemoria contenente dei dati da ricordare,
abbina alla telefonata un SMS, in questo caso sarà GRATIS.
Ovvero, inviare una Telefonata + SMS ha lo stesso costo di una telefonata.
Inserire IBAN, numeri, date, orari di ricevimento, appuntamenti... è facilissimo.
MA NON ABBIAMO TUTTI I NUMERI
Li vedi ogni giorno
Beh, generalmente sono il clienti che chiamano voi e non viceversa,
quindi è normale che non abbiate tutti i loro numeri;
ma poiché ogni giorno vengono in agenzia a rinnovare,
sarà facile reperirli, poiché gli direte loro che
"finalmente alla prossima scadenza saranno contattati telefonicamente".
Quindi fra 6 mesi ne avrete acquisisti circa l’80%.
E LA PRIVACY ?
Lo hanno sempre chiesto loro
Per i clienti è una grande comodità essere avvisati telefonicamente quando
la polizza è in scadenza, se è già scaduta, per la chiusura di un sinistro ecc...
Potranno decidere di accettare questo servizio al momento della sottoscrizione del contratto.
Se non vorranno più ricevere questo tipo di avviso utilizzate la BlackList per escluderli.
I messaggi telefonici vengono consegnati nei giorni feriali dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
I numeri di telefono vengono conservati in un formato crittografato fino al momento del loro utilizzo, successivamente saranno cancellati.
MA IO GIA’ LI CHIAMO
Perchè uno ad uno?
Le agenzie preferiscono chiamare i clienti, uno ad uno, sperando di proporre nuove offerte commerciali.
In quella occasione il cliente conoscerà l’importo del premio assicurativo e inizierà una contrattazione che probabilmente sarebbe meglio affrontare in agenzia.
Inoltre, il cliente avrà la possibilità di confrontare la vostra offerta con i vostri concorrenti.
Quanto tempo occorre per telefonare a tutti ?
Immaginate di chiamare 5 clienti, quanti tentativi dovrete fare per riuscire a contattarli ?
(spenti, occupati, irraggiungibili, segreterie).
Kmessage riprova tante volte finchè il cliente non risponderà.
A fine giornata riceverete una mail con l’elenco di chi avete chiamato con l’orario e la durata dell’ascolto.
E SE HA LA SEGRETERIA ?
Ci riproviamo finchè non risponde
Nel caso di telefoni SPENTI - OCCUPATI - IRRAGGIUNGIBILI - NON RISPONDONO
proviamo a richiamarli.
Se risponde la SEGRETERIA TELEFONICA non consegnamo il messaggio
e consideriamo la telefonata come non risposta.